About me - Enrico Becherelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

About ME


Enrico Becherelli nasce a Viareggio.
Dopo il liceo artistico a Carrara, si laurea in architettura a Firenze. Appassionato di grafica e design, alla fine degli anni '70 apre, insieme ad un collega, il primo studio di grafica pubblicitaria a Viareggio. Negli anni successivi partecipa a vari concorsi di grafica ed è autore di manifesti e pubblicazioni per numerosi enti pubblici toscani.
Negli anni '90, per oltre un decennio, è Responsabile Commerciale per una importante concessionaria di pubblicità. Dal 2003 è responsabile Markenting di una società di formazione.
Fin dai primi anni '80 aderisce al movimento informale “Le cosidette  “Avanguardie Storiche” hanno influenzato in maniera significativa la mia formazione artistica, portandomi  al superamento  del concetto di figurazione.
L’approfondimento dell’astrazione di Kandinskij e Malevic  è stata determinante nella elaborazione delle  mie prime opere e mi ha portato verso  l’astrattismo geometrico con cui mi sono espresso fino ad un passato molto recente.
In questi ultimi anni, ho vissuto nuove esperienze artistiche  e sperimentato nuove tecniche che mi hanno riavvicinato al figurativo. Nascono così i miei  lavori più recenti,  orientati alla reinterpretazione  della figura femminile  in chiave espressionista.”

Enrico Becherelli

Enrico Becherelli, via delle Bocchette angolo via dei Fabbri, 55041 Camaiore (LU) - Tel. 335/7218904 - E-mail: enrico.becherelli@gmail.com
Copyright © Enrico Becherelli, tutti i diritti riservati - sito realizzato da Barbara Del Tozzotto
Torna ai contenuti | Torna al menu